Dopo il grande successo di “Runaway”, brano certificato platino, e dell’omonimo album già disco d’oro, sarà in radio e disponibile in digitale da venerdì 8 aprile “Last part”, nuovo singolo degli Urban Strangers.
‘“Last Part” rappresenta uno stato d’animo che continuiamo a provare in diversi momenti della nostra vita e la sua sonorità cambia di pari passo con la nostra crescita artistica. Questa sensazione è ritornata in questo periodo e abbiamo così deciso di riarrangiare il brano, per capire in cosa ci stiamo evolvendo’’ , raccontano gli Urban Strangers.
Il brano è stato infatti rivisitato in una nuova veste rispetto all’originale “Last part”, uno dei 7 brani inediti, prodotti da CasaLavica, contenuti nel disco uscito al termine dell’avventura di X Factor.
Nell’album “Runaway”, oltre al primo inedito, completano la tracklist le cover “Cupid’s Chokehold” (Gym Class Heroes), “Oceans” (Jay Z), “Rape me” (Nirvana) e i brani del loro primo EP: “Last Part”, “White Wood”, “Urban Stranger”, “Empty bed”, “Should Envy Us” e una versione live acustica di Last Part.
Il punto di forza degli Urban Strangers è quello di essere riusciti a costruire un proprio stile partendo da differenti influenze musicali: il nome del gruppo nasce infatti nasce dall’accostamento di due termini antitetici, frutto dei caratteri opposti dei due componenti che si uniscono in un sound unico e inconfondibile.
“Last Part”: produzione artistica Rufus Ferrante ed Ennio Mirra di Casa Lavica, Beat Rufus Ferrante.



Leave a Reply