IN PROGRAMMAZIONE, CANZONI COSI’, CE NE SONO POCHE.

DIVERTENTE E TRAVOLGENTE, CON UN TAGLIO SOUL INCONFONDIBILE ED UN RITORNELLO CHE VI RIMMARRA’ IMMEDIATAMENTE IN TESTA…

“Got me singing Georgia..I’ll do anything for ya”

TIGGS DA AUTHOR

“GEORGIA”

DA VENERDI’ 22 GENNAIO IN RADIO

GUARDA IL VIDEO

Tiggs Da Author è originario della Tanzania , ma si è trasferito da bambino in Inghilterra . La sua educazione musicale si è formata con l’ African jazz ed il soul della Motown in Tanzania, terra alla quale è molto attaccato e nella quale ha appreso il ritmo e la passione per la musica, ma che crescendo a Londra è poi stata contaminata dal grime, con il quale ha imparato a rappare, per farne poi un suo stile personale, mischiando i diversi tipi in uno solo, proprio come si sente in “Georgia”.

“Georgia” infatti è un misto di tutto ciò, un soul nuovo ma dalle sonorità inconfondibili, dolce ma al contempo travolgente. Prodotta da Show N Prove (Wretch 32), utilizza brillantemente il sample di “Shoes” di Bobby Bland.

Più che un rapper però a Tiggs piace essere definito un poeta, amando lui da sempre scrivere e comporre versi, motivo questo che ha fatto si che scegliesse come nome d’arte “Da Author”, l’autore appunto.

Al momento Tiggs sta lavorando con Show N Prove, Futurecut (Rihanna, Lily Allen) e Tonino (Ellla Eyre) nella produzione del suo album di debutto.



Leave a Reply